Selezionati sulla base di severi criteri etici e di servizio, per la loro qualità e professionalità, i membri di CIO, dal 1996, sono considerati un indiscusso punto di riferimento nel mondo dell’ottica italiana. Concetto cardine e filo conduttore dell’operatività del Club dei Migliori Negozi di Ottica in Italia è la costruzione di un’organizzazione che vede nel progresso comune il motivo portante della sua realizzazione. Un progresso fatto di ricerca costante di adeguamento delle professionalità del gruppo all’evoluzione del mercato, di sinergie commerciali, di solidarietà sociale e d’impegno verso uno sviluppo comune che, al tempo stesso, salvaguardi e dia ancora più forza all’individualità e imprenditorialità dei singoli associati.

Scopo e Oggetto

Un'organizzazione snella e propositiva

“Soddisfare le richieste e le aspettative dei Clienti più esigenti qualificando sempre più la professionalità degli Ottici associati.”

Tutti gli ottici-optometristi CIO sono accomunati da un’autentica passione per la professione, abbinata alla volontà di miglioramento e di continua vicinanza alle esigenze del consumatore. La qualità del servizio e, più in generale, la selettività dei parametri di scelta, simboleggiano la costante ricerca della perfezione, a tutti i livelli. Una ricerca che ha un solo e chiaro obiettivo: soddisfare le richieste e le aspettative dei Clienti più esigenti rendendo sempre più protagonista del mercato chi ha fatto della crescita e del miglioramento costante il suo tratto distintivo.
Da queste scelte di base è nata una realtà unica nel suo genere; un’organizzazione snella e propositiva che ha unito gli “Ottici Storici”, pur lasciando agli stessi la massima autonomia di operare come hanno sempre fatto, per ottenere migliori condizioni dai fornitori, maggiore forza verso i concorrenti, migliore impatto sul mercato e sui suoi cambiamenti .

Obiettivi

Monitoraggio del mercato e costante perfezionamento professionale

“Far parte di CIO garantisce indipendenza nelle scelte individuali.”

La storia dei successi e il continuo perfezionamento professionale dei suoi aderenti rappresentano l’esclusività e la forza di questo Gruppo. Grazie a questa costante tensione verso la qualità del prodotto e del servizio, tutti i punti vendita selezionati garantiscono vantaggi decisivi: la consulenza personalizzata da parte di specialisti qualificati, una scelta vastissima e completa di prodotti tra cui spiccano le migliori Griffe italiane ed internazionali e le più recenti soluzioni tecnico-scientifiche, un’assistenza efficace e competente, un’accoglienza, un comfort e un prestigio superiori. Tutto questo con un unico obiettivo: offrire il meglio ai propri Clienti. E’nell’abbinamento tra due esigenze imprescindibili come quella di essere sempre all’avanguardia nel rapporto con il consumatore e, al tempo stesso, di non entrare nel sistema anonimo e massificante dei gruppi centralizzati che sono nati i principi guida e gli obiettivi di CIO. Principi guida che sono diventati un sistema dinamico di obiettivi pienamente condivisi da chi fa parte del Gruppo.

FAR PARTE DI CIO GARANTISCE:

ꞏ Indipendenza nelle scelte individuali
ꞏ Nessun costo per l’associato
ꞏ Coordinamento commerciale e dei servizi
ꞏ Attività di comunicazione e marketing
ꞏ Sostegno alla ricerca scientifica

Perché associarsi

Essere protagonisti dei cambiamenti

“Una realtà proiettata al futuro, che opera costantemente per accrescere il valore delle aziende associate.”

L'Ottico che possiede un importante negozio, una clientela affezionata e una riconosciuta immagine professionale ha tutto l’interesse a far parte di una realtà proiettata verso il futuro, che opera costantemente per accrescere il valore della sua azienda e lo pone al centro dell'attenzione del grande pubblico.
Entrare nel Club dei Migliori Negozi di Ottica in Italia è una realtà riservata agli ottici che si distinguono per la loro Professionalità (basti pensare che su 10.500 ottici in Italia solo un numero ristretto soddisfa tutti i parametri di selezione) ma, soprattutto, che hanno deciso di accettare la sfida di un mondo che cambia, e che si trasforma costantemente, restando fedeli alla loro immagine e alla loro capacità di essere protagonisti dei cambiamenti.

Partner

“Un rapporto privilegiato e di stretta collaborazione con le migliori aziende produttrici.”

L’indiscussa professionalità e capacità propositiva degli ottici-optomestristi selezionati da CIO ha creato un rapporto privilegiato e di stretta collaborazione con le migliori aziende produttrici di lenti e montature. Una partnership consolidata che consente di offrire, da sempre ai Clienti, i migliori prodotti e le più recenti e innovative soluzioni del mercato e che pone i componenti del Gruppo CIO in una posizione di collaborazione e di stretto collegamento con le principali aziende del settore. Una collaborazione che, grazie ai principi tracciati fin dal lontano 1996, ha visto crescere e consolidarsi non solo l'importantissima fase commerciale ma anche il riconoscimento della qualità e della professionalità di tutti gli appartenenti al Gruppo.

HOYA è una multinazionale giapponese med-tech, leader nella produzione e distribuzione di importanti prodotti high-tech e medicali basati sulle sue avanzate tecnologie ottiche.
Centro Style opera da oltre 35 anni nel settore dell’ottica in Italia e nel mondo, offrendo soluzioni innovative e funzionali, finalizzate al miglioramento del benessere visivo e della qualità di vita delle persone. Innovazione, ricerca, funzionalità, ma soprattutto voglia di relazione.
Bellezza fondata sull'armonia. E sull'individualità decisa. Gli occhiali Silhouette creano un tutt'uno perfetto con chi li indossa valorizzandone la bellezza individuale e la forte personalità.
Safilo Group S.p.A. è la capofila del Gruppo Safilo, leader mondiale nell’occhialeria di alta gamma e lusso. Il Gruppo gestisce un portafoglio marchi propri e in licenza unico al mondo.
Affermare nel mondo l'eccellenza dello stile italiano, come equilibrio di estetica e qualità. Farsi interprete di un approccio 'global' al mercato, proponendo uno stile internazionale, ma capace di cogliere l’evoluzione del gusto in pubblici diversi.
Il quartier generale di Marchon a New York conta più di 2,300 dipendenti, a completa disposizione dei nostri clienti.La nostra divisione retail distribuisce occhiali nei più prestigiosi grandi magazzini, boutiques e Duty Free nel Mondo.
Con un fatturato netto pari a 7,3 miliardi di euro nel 2013, 71.000 dipendenti e una solida presenza globale, Luxottica è il leader mondiale nel settore degli occhiali di fascia alta, di lusso e sportivi.
La missione aziendale di Essilor è quella di consentire ad un numero sempre più ampio di persone nel mondo di vedere meglio per vivere meglio, equipaggiandole con lenti in grado di soddisfare le singole esigenze visive.
Il Gruppo De Rigo è uno dei protagonisti a livello mondiale nel settore dell’occhialeria e si distingue nel panorama delle aziende del settore per il suo profilo equilibrato che coniuga produzione e distribuzione, marchi di proprietà e in licenza.
Il gruppo Carl Zeiss è un leader mondiale nel settore ottico e optoelettronico. La divisione Vision Care di Carl Zeiss combina competenza e soluzioni nel settore oftalmico con un marchio internazionale con una storia lunga 165 anni.

Struttura Organizzativa

“Una struttura aperta, un’organizzazione snella e modulare”

La particolare struttura “aperta” del Gruppo ha reso necessaria la costruzione di una altrettanto “modulare” struttura organizzativa. Ad una direzione e segreteria centralizzate fanno riferimento una serie di professionisti che, su richiesta della sede centrale, intervengono nei settori più disparati per garantire la massima puntualità degli interventi e la migliore risposta a tutte le richieste degli associati. E' così che entrano via via in gioco consulenti amministrativi, organizzativi, assicurativi, commerciali, di marketing e comunicazione che si alternano a formatori del personale ed a diversi professionisti che partecipano a quello che CIO considera il suo compito principale: contribuire a fare dei suoi associati i migliori ottici in Italia.

Il Regolamento

La semplicità e la trasparenza delle regole CIO

“Il Club dei migliori negozi di ottica in Italia”

Il "Club dei migliori negozi di ottica in Italia" è costituito dall'insieme delle imprese operanti nel campo del commercio dell'ottica selezionate da CIO S.p.A. secondo i criteri e con le modalità di cui al successivo titolo II.
L'appartenenza al Club comporta la possibilità di usufruire in esclusiva dei servizi forniti da CIO S.p.A. descritti nel successivo titolo III, e il dovere di rispettare gli obblighi descritti nel titolo IV.

TITOLO II: AMMISSIONE AL CLUB
TITOLO III: PREROGATIVE DEGLI APPARTENENTI AL CLUB
TITOLO IV: OBBLIGHI DEGLI APPARTENENTI AL CLUB
TITOLO V: SCIOGLIMENTO DEL RAPPORTO CON IL CLUB

Scarica il regolamento